LA NOSTRA TRADIZIONE

Affondiamo le radici della nostra cucina nella tradizione culinaria Bolognese, quei piatti che mangiamo sin da bambini e che sanno di casa, di famiglia. La nostra proposta parte dai capi saldi immancabili in qualsiasi osteria, rivisti nella forma ma uguali nella sostanza. Realizziamo con le nostre mani gran parte dei prodotti che troverete sul menu... Dal pane del coperto alla pasta la nostra soddisfazione è mettere del nostro in ogni dettaglio, venite con noi a scoprire l’essenza del Pilastrino.

UNO SGUARDO CURIOSO

In cucina la curiosità è la chiave per poter offrire una proposta variegata e dinamica. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi gusti, accostamenti e ingredienti, con l’obiettivo di creare pietanze inaspettate e diverse dal solito. Lo stupore di una cucina che guarda all’innovazione pur mantenendo la familiarità dei sapori semplici.

PRODOTTI DEL TERRITORIO

Dove possibile cerchiamo di prendere i nostri prodotti da piccole attività territoriali, quelle piccole realtà che lavorano con passione e restituiscono materie prime eccellenti. Crediamo che valorizzare il nostro territorio sia fondamentale per creare una rete di attività che portino avanti le nostre tradizioni e quei sapori che altrimenti andrebbero persi. Mettiamo grande attenzione nella scelta delle materie prime, ricercando e studiando ogni giorno per portare nei piatti il meglio che le nostre terre hanno da offrire.

L’INCONTRO DI DUE MONDI

Nel nostro menu la tradizione incontra la cucina moderna in un connubio tra classicità e innovazione. Abbiamo fatto nostre tecniche innovative per dare un boost più moderno ai grandi classici, studiamo continuamente per portare ai nostri clienti proposte particolari, dai gusti e dalle forme inaspettati. Pur essendo legati alla nostra storia, crescere ed essere curiosi fa parte di noi... sappiamo da dove veniamo... ma non ci fermiamo mai.